ForumFree

Mar. 8, dalle 10.00, Salsa-VB ospite a UnoMattina

« Older   Newer »
  Share  
01iv3r
view post Posted on 8/11/2011, 13:41 by: 01iv3r     +1   +1   -1




ma scusate... ma a persone che non sanno NULLA di nulla di qualcosa... voi non partireste definendo cosa si intende per questo questo e quest'altro? la mia idea (e la trasmissione me l'ha confermata) che all'infuori di blog/forum di poker pochissimi sappiano cos'è poker, gioco d'azzardo, lo scopo del poker, gioco aleatorio, patologie, regolamentazioni.... e allora prima di affrontare il problema cercando di trovare una soluzione sarebbe stato meglio definire e spiegare a chi non lo sa cos'è il mondo del poker e del gioco d'azzardo (proprio partendo dalle varie definizioni).
poi volevo già spiegarlo con un p.s. nel post precedente perché ero il primo a sapere che qualcuno avrebbe risposto a quando ho detto "problema marginale": l'inflazione, l'aumento del prezzo della vita, la disoccupazione, lo scempio che stanno facendo delle scuole sono problemi che mi toccano e toccano tutti, quindi è un problema della società. Mi gioco la casa a poker o scommettendo ai cavalli? NON è un problema di TUTTI gli italiani, è una vera e propria malattia mentale ed è legata al singolo non alla società. La società può aiutare o limitare i danni di questo comportamento compulsivo, ma non è la responsabile.
Hanno fatto parlare praticamente solo chi si è rovinato la vita col gioco, l'unica che ha provato a spiegare che si gioca anche senza essere patologici alla fine sembrava una giocatrice compulsiva anche lei; il messaggio che passa è: CHIUNQUE gioca d'azzardo è malato, quindi il gioco d'azzardo coinvolge tutti ed è un problema della società.

OT: ho trovato una bella pagina che parla del gioco d'azzardo compulsivo, sapete se esiste una discussione a riguardo dove vi posso postare il link?


Edited by 01iv3r - 8/11/2011, 13:51
 
Top
148 replies since 2/11/2011, 18:00   2668 views
  Share