ForumFree

Mar. 8, dalle 10.00, Salsa-VB ospite a UnoMattina

« Older   Newer »
  Share  
albeggina
view post Posted on 1/12/2011, 01:30 by: albeggina     +1   -1




[QUOTE=01iv3r,30/11/2011, 23:19 ?t=58621363&st=135#entry481021426]
CITAZIONE
grazie a Dio esistono ancora alcune persone che credono nei veri valori della vita, esiste ancora qualcuno che crede nel lavoro

Mi ha colpito questa frase, o meglio anhce l'intero intervento. Ammetti la possibilità del poker di essere un hobby come un altro, ma non riesci a considerarlo come un lavoro. Mi sembra sia questa la tua idea, giusto?
Non solo, non comprendi come una persona possa intraprendere il poker come attività lavorativa, ma anzi credi che chi prova a fare del poker un "lavoro", in realtà è perchè non ha voglia di fare fatica con un lavoro vero?
Mi dispiace davvero tanto che tu sai già di non cambiare idea, perchè di fatto un'idea del genre non è completa (sarebbe ingiusto definirla sbagliata, però è limitata ad una tua exp). Io ti invito a leggerti la biografia di Salsa-vb -che è raggiungibile dal suo sito mi pare- e trovi la descrizione di un ragazzo che ha sempre lavorato e faticato, anche quando il suo lavoro era il poker. Mi scuso se lo tiro in mezzo, ma è perchè anche io, da giovane col sogno di fare la svolta con il poker, quando poi ho "conosciuto" lui e letto quello che faceva ho capito che il poker proprio perchè vuole essere un lavoro per alcuni, è FATICA; è sapersi dare degli orari di "lavoro", saper staccare quando finisce il "turno". Come lui questo vale anche per altri coach e soprattuto vale anche se si vuole che il poker sia una fonte di guadagno (anceh senza diventare l'unica).
Penso che nessuno in questa scuola abbia mai scritto che il poker sia un fantastico gioco dove basta leggere 2 articoli e vinci un botto di soldi
[/QUOTE


Non è proprio così, io non penso che chi del poker vuole farne un lavoro non abbia voglia di fare fatica, penso che ci siano altri motivi a livello di odio verso il mondo del lavoro, ad esempio. Un mondo del lavoro che non offre un guadagno maggiore di un presunto guadagno nel poker. insomma c'è gente che preferisce guadagnarsi 1000 euro giocando a poker piuttosto che fare un qualsiasi lavoro. Capisci? Nemmeno io voglio mettere in mezzo Salsa, ma in realtà lui è stato molto furbo cosa che pochi riescono ad essere, non per niente ha messo su una scuola ed è andato in trasmissione. Non so bene la sua storia ma voi non sapete la mia o quella della ragazza che abita nella mia città. Sofferenze estreme...e non dico giusto per dire.

Edited by albeggina - 1/12/2011, 02:15
 
Top
148 replies since 2/11/2011, 18:00   2668 views
  Share