ForumFree

Mar. 8, dalle 10.00, Salsa-VB ospite a UnoMattina

« Older   Newer »
  Share  
albeggina
view post Posted on 1/12/2011, 10:37 by: albeggina     +1   -1




CITAZIONE (01iv3r @ 1/12/2011, 09:27) 
Io penso che i furbi siano altri: sono quelli che preferiscono guardagnare 1000€ facendosi rinchiudere per 3 mesi in una casa in cui la loro massima attività è scaccolarsi in diretta; furbi sono quelli che vanno a canticchiare una canzonetta per 2 mesi finiti i quali si credono grandi artisti invece di farsi i 10 e più anni di studio che ci vorrebbero col conservatorio; furbi sono quelli che tentano di vincere 1 milione con l'unica abilità di aver avuto culo ad aver letto, un giorno, per sbaglio, una notizia del cazzo che lo aiuta a rispondere ad una domanda che nessuno al mondo si è mai posto. Per me questi sono i furbi, non chi "sfrutta" il poker.
Io ora come ora faccio una fatica pazzesca col poker e cmq il mio guadagno è ben lontano dall'essere di 1000€, ma so che per ora deve essere così, anzi mi impegno ancora di più proprio perchè in questo caso la mia "paga" è direttamente collegata al mio impegno. In un lavoro a meno di fare cazzate e venire licenziati, che io mi impegni tanto o poco la mia paga sempre quella è.
P.S. Da studente di ingegneria (e gli ingegneri sono arroganti dorti e credono che solo l'ingegnere è un mestiere degno di essere fatto) mi accontento anche di altri lavori part time in cui o c'è da farsi il culo, o sono stressanti al massimo. Di ragazzi che non lavorano o che non sanno il valore del lavoro ti posso assicurare che in questa scuola ne troverai ben pochi.
Tornando IT con l'intervento a uno mattina: è proprio questo che dovrebbe uscire dalle trasmissioni, che ci sono tante persone che anche se non in maniera professionale, riescono a giocare a poker, ad avere una famiglia, un lavoro ed essere persone rispettabili.
Purtroppo nel programma non sono nemmeno riusciti a dire le percentuali del fenomeno "giocatore patologico" (che ribadisco è un problema PERSONALE e non SOCIALE; per essere precisi, un problema personale molto diffuso nella società.), ma anche fossero l'80% è giusto che venga messa in risalto in quel 20% "sani" c'è chi è professionista, ma c'è anche chi ha la sua vita normale e in questa vita normale c'è anche il poker.

UUUUU ragazzi mi fate sclerare così! :lol:
Beh, sono i furbi che vanno avanti nella vita...tanto di cappello!!!! Anche chi si rinchiude in una casa, o chi per alcuni mesi sale su un palco per cantare. Tanto di cappello!Altrochè! Non ci trovo niente di sbagliato. Ma è un discorso che non centra molto, anche perchè stai parlando del mondo dello spettacolo...e entrare nel mondo dello spettacolo, se non sei furbo e non ti vendi bene, non ci entri., non ci entri nemmeno se hai studiato per 20 anni e sei capace e super bravo. Capisco il tuo ragionamento, ma abbiamo avuto due vite diverse...io vengo dalla strada e non sono ingegnere, ho sempre lavorato fin da piccolina, ho comunque la mia intelligenza di cui ne vado fiera.
Il poker è un'altro discorso...te ne stai a casuccia, davanti a un pc e giochi. Si stava parlando appunto del poker, non della furbizia. Il poker, fino a prova contraria, non è classificato come un lavoro...non ha una busta paga, non ha i contributi, non ha una tredicesima,non ha una quattordicesima, non ha le ferie pagate, non ha infortunio e non malattia.E poi, insomma, non è un lavoro con il quale posso permettermi di fare un mutuo per una casa. Ok? Ci siamo?
Bene...ora vi lascio, corro a lavorare...


 
Top
148 replies since 2/11/2011, 18:00   2668 views
  Share