ForumFree

Mar. 8, dalle 10.00, Salsa-VB ospite a UnoMattina

« Older   Newer »
  Share  
ciberbob
view post Posted on 8/11/2011, 13:33     +1   +1   -1




video inserito nella sezione news
 
Top
ciliegin@
view post Posted on 8/11/2011, 13:37     +1   +1   -1




allora ragazzi forse non mi sono spiegata io...e non era mia intenzione di creare una polemica o tanto meno di "lamentarmi" di quello che ha detto bugno...
una cosa è dire che nel poker c'è una componente d'azzardo,che tra l'altro esiste in qualsiasi gioco o sport,un'altra è dire che il poker è un gioco d'azzardo che,per tornare alle definizioni,è un gioco basato unicamente sulla fortuna...che poi le autorità lo considerino tale è un altro discorso...
 
Top
01iv3r
view post Posted on 8/11/2011, 13:41     +1   +1   -1




ma scusate... ma a persone che non sanno NULLA di nulla di qualcosa... voi non partireste definendo cosa si intende per questo questo e quest'altro? la mia idea (e la trasmissione me l'ha confermata) che all'infuori di blog/forum di poker pochissimi sappiano cos'è poker, gioco d'azzardo, lo scopo del poker, gioco aleatorio, patologie, regolamentazioni.... e allora prima di affrontare il problema cercando di trovare una soluzione sarebbe stato meglio definire e spiegare a chi non lo sa cos'è il mondo del poker e del gioco d'azzardo (proprio partendo dalle varie definizioni).
poi volevo già spiegarlo con un p.s. nel post precedente perché ero il primo a sapere che qualcuno avrebbe risposto a quando ho detto "problema marginale": l'inflazione, l'aumento del prezzo della vita, la disoccupazione, lo scempio che stanno facendo delle scuole sono problemi che mi toccano e toccano tutti, quindi è un problema della società. Mi gioco la casa a poker o scommettendo ai cavalli? NON è un problema di TUTTI gli italiani, è una vera e propria malattia mentale ed è legata al singolo non alla società. La società può aiutare o limitare i danni di questo comportamento compulsivo, ma non è la responsabile.
Hanno fatto parlare praticamente solo chi si è rovinato la vita col gioco, l'unica che ha provato a spiegare che si gioca anche senza essere patologici alla fine sembrava una giocatrice compulsiva anche lei; il messaggio che passa è: CHIUNQUE gioca d'azzardo è malato, quindi il gioco d'azzardo coinvolge tutti ed è un problema della società.

OT: ho trovato una bella pagina che parla del gioco d'azzardo compulsivo, sapete se esiste una discussione a riguardo dove vi posso postare il link?


Edited by 01iv3r - 8/11/2011, 13:51
 
Top
bugno84
view post Posted on 8/11/2011, 13:45     +1   +1   -1




capito il tuo punto di vista, peró in genere o usiamo definizioni standard oppure all'inizio del discorso diamo una nostra definizione, in modo che tutti abbiano ben chiaro di cosa parliamo.
 
Top
ciliegin@
view post Posted on 8/11/2011, 13:51     +1   +1   -1




nel mio primo intervento ho dato la definizione che puoi anche trovare sul dizionario e che io considero la definizione corretta di gioco d'azzardo! ;)
ovviamente il mio punto di vista parte da lì...
ma non te la sarai mica presa?peace and love sempre e cmq! :D
 
Top
McP4ndr3
view post Posted on 8/11/2011, 14:01     +1   +1   -1




grande ciberbob!!!
 
Top
TaKezO7
view post Posted on 8/11/2011, 14:07     +2   +1   -1




impagabile la faccia di paolo quando lo sbirro ribatte sul gioco d'azzardo XD
 
Top
GreyWolfFC
view post Posted on 8/11/2011, 14:08     +1   +1   -1




Sei un grandissimo!!!
 
Top
bugno84
view post Posted on 8/11/2011, 14:11     +1   +1   -1




io non me la prendo MAI! soprattutto nelle discussioni sui forum, specialmente se sono costruttive e ci si confronta
 
Top
01iv3r
view post Posted on 8/11/2011, 14:13     +1   +1   -1




(ironico:)eh già... perché dare retta ad uno che è ormai coach da anni? cosa volete che ne sappia un figurino simile? con quella camicia poi? :P
quanta amarezza-.-'
ODDIO!!!! sto riguardando il video...
è più imbarazzante di quanto ricordassi
 
Top
Nicobellenz
view post Posted on 8/11/2011, 14:33     +1   +1   -1




sì vabbè...gente che non sa cos'è il poker che parla di poker... -.- (il colonnello è nuts)
viva la camicietta di Paolo! :D

poi passano da un argomento all'altro random lol
 
Top
Nicobellenz
view post Posted on 8/11/2011, 14:42     +1   +1   -1




grazie bob
imbarazzante è la parola giusta :)
 
Top
GreyWolfFC
view post Posted on 8/11/2011, 14:45     +1   +1   -1




Buongiorno ragazzi :)
Ho incontrato Paoletto all'aereoporto, CON LA CAMICETTA, tra poco aggiornerò e upperò la foto.
Ad ogni modo non son d'accordo che sia passato un messaggio così negativo, anzi..... ci sono stati gli esempi di 2 PRO (il nostro Druido e Mario Adinolfi) che sono vincenti nel gioco del poker ed è stato ben spiegata sia la componente matematica che la differenza con le slot machine (con Adinolfi che con molto carattere rispondeva).
Ad ogni modo per me non è stata negativa, l'unico problema è che i presentatori si focalizzavano di più sulle persone che perdevano (ma solo perchè le cose tristi fanno più audience)
Imho è stato molto meglio di altri programmi che vanno a senso unico, dando la possibilità (anche se per pochissimo tempo) di far vedere che forse non si tratta di un vero e proprio gioco d'azzardo ma di uno sport o gioco di abilità.
 
Top
jacare87
view post Posted on 8/11/2011, 15:06     +1   +1   -1




QUOTE (GreyWolfFC @ 8/11/2011, 14:45) 
Ad ogni modo non son d'accordo che sia passato un messaggio così negativo, anzi..... ci sono stati gli esempi di 2 PRO (il nostro Druido e Mario Adinolfi) che sono vincenti nel gioco del poker ed è stato ben spiegata sia la componente matematica che la differenza con le slot machine (con Adinolfi che con molto carattere rispondeva).
Ad ogni modo per me non è stata negativa, l'unico problema è che i presentatori si focalizzavano di più sulle persone che perdevano (ma solo perchè le cose tristi fanno più audience)
Imho è stato molto meglio di altri programmi che vanno a senso unico, dando la possibilità (anche se per pochissimo tempo) di far vedere che forse non si tratta di un vero e proprio gioco d'azzardo ma di uno sport o gioco di abilità.

non sbagli fedino, tieni presente che però agli occhi di un profano il poker è stato parificato barbaramente a slot e gratta e vinci; i relativi giocatori, seppur qualcuno sia vincente, a dei drogati che hanno bisogno di un centro dipendenze.
noi guardiamo il programma con una consapevolezza e sensibilità diverse; ho commesso l'errore di far seguire la trasmissione a mia madre, che già non condivideva quello che faccio per 6 ore al giorno e che vorrei diventasse il mio lavoro; la conclusione quale è stata?
il dottore ha detto che da dipendenza e il colonnello di non so quale corpo (dell'esercito dell'ignoranza probabilmente) ha detto che un sacco di gente si rovina.

un dibattito onesto secondo me è altra cosa.. non era un programma a senso unico ma il contraddittorio del pensiero dominante in studio pareva una mera vittima sacrificale per il trionfo della solita mentalità disinformata e retrograda che parte o tutti noi ci troviamo ad affrontare quotidianamente
 
Top
GreyWolfFC
view post Posted on 8/11/2011, 15:10     +1   +1   -1




Imho io non l'ho visto male...............
sarà che sono ottimista di natura :D :D :D
 
Top
148 replies since 2/11/2011, 18:00   2665 views
  Share