ForumFree

Evitare il TILT con Esercizi di Rilassamento

« Older   Newer »
  Share  
Salsa-vb
view post Posted on 31/1/2012, 13:10     +15   +1   -1




questa discussione è stata spostata sul sito nuovo al link:

www.viveredipoker.eu/discussioni.asp?id_record=363

********************************************************************************************************************

In questo video avremo un'ospite di eccezione, la mia docente di Psicodinamica Patrizia che molto gentilmente ha studiato un esercizio di rilassamento, facile e veloce, adatto ai giocatori di Poker, che vi consentirà di evitare il famoso TILT da scoppio....

vediamo in questo video come funziona, se vi piace il video, cliccate "mi piace" e passate il link ai vostrio amici dicendo loro di fare lo stesso. Più "mi piace" ci saranno e più video simili sarò invogliato a fare.

Guarda il video: www.viveredipoker.eu/video.asp?id_video=226

Ora che avete visto come funziona, potete scaricare la seguente traccia audio, metterla su un CD ed ascoltarla almeno una volta al giorno per 21 giorni consecutivi. Dure tre minuti e mezzo e con poco sforzo potrete raggiungere grandi risultati... perchè non provare?

Quando vi verrà chiesto di concentrarvi su un colore, voi penserete ad un oggetto di quel colore e vi concentrerete su quello....

Scarica la Traccia Audio: www.viveredipoker.it/Dati/esercizio_di_rilassamento.mp3

lo avete provato?
Che oggetti vi sono venuti in mente?
Sensazioni?
Forza, fateci sapere.....

Edited by Salsa-vb - 26/9/2012, 21:05
 
Top
Gixeer75
view post Posted on 31/1/2012, 13:45     +1   +1   -1




lo provo stasera ... grazie
 
Top
lup1n777
view post Posted on 31/1/2012, 13:46     +2   +1   -1




Più che oggetti mi sono immaginato di essere in una bolla arancione e poi in in una verde. Devo dire che per un paio di minuti mi sono distaccato dalla realtà. Bisogna provare un pò ma credo sarà utile prima di una sessione. Di solito per rilassarmi se ho intenzione di giocare a lungo mi distendo sulla chaise-longue e svuoto la mente da ogni pensiero per una decina di minuti...rigorosamente al buio e in silenzio.
 
Top
kikitrieste
view post Posted on 31/1/2012, 13:54     +1   +1   -1




Nice, trovi sempre argomenti nuovi e interessanti, adesso vediamo tra 21 gg se funzionerà :P

Peccato ,alla fine nn ho sbadigliato :shifty: :shifty:
 
Top
CondelAA
view post Posted on 31/1/2012, 13:59     +1   +1   -1




paolo mi dice "indirizzo non valido" se clicco sulla traccia audio...
 
Top
kikitrieste
view post Posted on 31/1/2012, 14:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (CondelAA @ 31/1/2012, 13:59) 
paolo mi dice "indirizzo non valido" se clicco sulla traccia audio...

strano a me funziona bene :o:
 
Top
ilbelon
view post Posted on 31/1/2012, 14:11     +1   +1   -1




cassetta di arance, cassetta di mele! :D
 
Top
jumpymemo
view post Posted on 31/1/2012, 14:21     +2   +1   -1




Proviamo!!! Meglio provare e verificare che casomai per noi non serve che non provare e magari è proprio quello che ci serve.
Comunque sempre grazie a Salsa per l'impegno che ci mette per farci diventare dei giocatori vincenti, bisogna proprio fare di tutto per accontentarlo.
 
Top
CondelAA
view post Posted on 31/1/2012, 14:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (kikitrieste @ 31/1/2012, 14:05) 
CITAZIONE (CondelAA @ 31/1/2012, 13:59) 
paolo mi dice "indirizzo non valido" se clicco sulla traccia audio...

strano a me funziona bene :o:

potete inviarmela?
 
Top
GOLDRAKE1973
view post Posted on 31/1/2012, 14:50     +2   +1   -1




l'allenamento mentale al rilassamento e' fondamentale per non sklerare dopo una bad beat e fa risparmiare i soldi del mouse contro il muro ottima idea comincio a provarlo subito grazie Paolo sei un genio di idee
 
Top
jumpymemo
view post Posted on 31/1/2012, 14:59     +1   +1   -1




Nell'indirizzo del file audio c'è una barra in piu` all'inizio. Basta copiarlo e toglierla che funziona.
 
Top
Pidoxxx
view post Posted on 31/1/2012, 15:07     +1   -1




Bellissimo, però faccio un pò fatica a visualizzare qualcosa di preciso ..... e mi vengono in mente tante cose .... c'è da lavorarci

Grazie Paolo
 
Top
Salsa-vb
view post Posted on 31/1/2012, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (CondelAA @ 31/1/2012, 13:59) 
paolo mi dice "indirizzo non valido" se clicco sulla traccia audio...

il link funziona, prova con altro browser o contattami su skype che te la passo ;)
 
Top
sAssolucano
view post Posted on 31/1/2012, 15:30     +2   +1   -1




Non ho parole.... Io in queste cose ci credo tanto, per me una persona che è in grado di "controllare" il proprio essere non ha limiti!
Ho provato l'esercizio, di arancione ho pensato ad un giacchetto a cui sono legato e che mi ricorda belle esperienze.
Di verde ho pensato ad una pianta, una grande pianta in un prato verde (paesaggio tipico da me, quindi anche qui sono riaffiorati ricordi piacevoli).
Che dire, 3 minuti di calma, di pace; con l'arancione ho staccato proprio il cervello, senza pensieri; pensando al verde invece mi sono ancora più rilassato, anche perchè il verde m'è sempre piaciuto :)
Bella cosa coach, questi video su mindset/psicologia tornano moto utili anche nella vita di tutti i giorni. GG!
 
Top
Lobajar
view post Posted on 31/1/2012, 15:35     +1   +1   -1




Ottimo ! conoscevo già l'argomento, avendo provato anni fa sia il training autogeno sia l'autoipnosi per via dei tornei di scacchi, in questo caso essere guidato direttamente da una psicoterapeuta è semplicemente fantastico!
 
Top
65 replies since 31/1/2012, 13:10   2444 views
  Share