ForumFree

Evitare il TILT con Esercizi di Rilassamento

« Older   Newer »
  Share  
cirotheking
view post Posted on 31/1/2012, 15:54     +1   +1   -1




Mi piace, tra una ventina di giorni proveremo se viene tutto automatico :)
 
Top
Vadur
view post Posted on 31/1/2012, 16:26     +3   +1   -1




beeeellllaaaaa lì coach!!!ke figata!! 6 cosi avanti ke se ti guardi indietro vedi cio ke ancora deve succedere... :lol: :lol: :lol: :lol: :B): :B): :B): :B):
 
Top
rounderfbi
view post Posted on 31/1/2012, 16:37     +1   +1   -1




provato,cn l arancione mi è venuto di pensare alla classica arancia e al verde di stare in un classico prato :D Dopo l esercizio ho avvertito un certo rilassamento,lo proverò per 21 giorni di fila e poi tireremo le somme
 
Top
diablos74
view post Posted on 31/1/2012, 17:23     +1   +1   -1




Grazie Paolo!!!
 
Top
maledugatt
view post Posted on 31/1/2012, 18:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (sAssolucano @ 31/1/2012, 15:30) 
Non ho parole.... Io in queste cose ci credo tanto, per me una persona che è in grado di "controllare" il proprio essere non ha limiti!
Ho provato l'esercizio, di arancione ho pensato ad un giacchetto a cui sono legato e che mi ricorda belle esperienze.
Di verde ho pensato ad una pianta, una grande pianta in un prato verde (paesaggio tipico da me, quindi anche qui sono riaffiorati ricordi piacevoli).
Che dire, 3 minuti di calma, di pace; con l'arancione ho staccato proprio il cervello, senza pensieri; pensando al verde invece mi sono ancora più rilassato, anche perchè il verde m'è sempre piaciuto :)
Bella cosa coach, questi video su mindset/psicologia tornano moto utili anche nella vita di tutti i giorni. GG!

Incredibileee!!! abbiamo visualizzato quasi i medesimi oggetti: un maglione arancione, e l'erba dell'Olimpico :D

GG
 
Top
traktor pro
view post Posted on 31/1/2012, 19:39     +1   +1   -1




azzzzzz ho pensato al limone e mi è venuta voglia di Nutella.... (magare c'è anche un significato nuts) :)
 
Top
Bolgia
view post Posted on 31/1/2012, 19:59     +2   +1   -1




non ho apito una cosa: bisogna associare il colore arancione a qualcosa di negativo e il verde a qualcosa di positivo o tutti e due positivo ma diverse?
 
Top
saggiosgrfy
view post Posted on 31/1/2012, 23:56     +1   +1   -1




che figata ti rilassa proprio tanto questo esercizio!!! per arancione ho visualizzato una enorme arancia e invece verde unimmenso prato infinito. Grazie mille Paolo che cerchi sempre il massimo per noi e pre il nostro gioco!!! ;)
 
Top
IvoDan
view post Posted on 1/2/2012, 01:43     +1   +1   -1




Bello bello!
Appena provato. Sarà per il sonno ma alla fine ho sbadigliato...
Ho pensato ad un tramonto e ad un campo di calcio.
Si può fare più volte al giorno o è meglio solo una?
Grazie Paolo!
 
Top
maledugatt
view post Posted on 1/2/2012, 03:18     +3   +1   -1




CITAZIONE (Bolgia @ 31/1/2012, 19:59) 
non ho apito una cosa: bisogna associare il colore arancione a qualcosa di negativo e il verde a qualcosa di positivo o tutti e due positivo ma diverse?

Arancione: sgombra la mente e resettala per quanto riguarda le emozioni..devi sentirti distaccato da tutto cio che ti circonda.

Verde: rilassati e placa l'animo, renditi sereno.

Lo scopo: ovviamente per ottenere questi due risultati, occorre un discreto tempo, calma e concentrazione massima...nn puoi farlo certo mentre stai giocando.

Ma una volta che la tua mente avrà associato a questi colori i corrispondenti stati di animo, solo pensandoci, ti sentirai istantaneamente sgombro di pensieri e calmo, come fosse un riflesso incondizionato, mentre stai giocando, senza perdere nemmeno un istante la concentrazione al tavolo.

Es: ti senti distratto da vari fattori esterni e stai perdendo concentrazione, pensi al colore arancio e immediatamente vieni proiettato in una campana di vetro con il tuo PC...il gatto che miagola, il cane che abbaia, il vicino che sbraita, la tua dolce metà che ti rompe i maroni..... tutto sparisce (do not worry, tanto se perdi te li rompe il doppio e ti prende pure per i fondelli), riprendi concentrazione e riinizi a macinare e a guadagnare soldi.

Il CS di turno ti scula l'ennesima mano, che se nn gli entrassro i mono out al river sarebbe da tempo alla caritas? Senti che ti sta prendendo la voglia di buttare altri 10eu spiaccicando il mouse alla parete?
Verde, ragazzo mio, e ti sentirai un budda, calmo, sereno, pronto a distruggere i tuoi avversari con la leggerezza di un alito di vento che si trasforma in tempesta...ma positiva.

GL and GG.

Pensierino estemporaneo: vedo che sono, giustamente, ancora pesce rosso. Spero di colmare questa mancanza di quantità con la qualità degli interventi. :D

Edited by maledugatt - 1/2/2012, 04:26
 
Top
ercolossus
view post Posted on 1/2/2012, 13:02     +1   +1   -1




Bene, bene; provato, ma niente sbadbiglio...devo aver sbagliato qks...sarà il pupetto che stavo cullando :P , ma ci riprovo!
Belle queste iniziative, comunque, aiutono molto anche al di fuori del poker gif
 
Top
Salsa-vb
view post Posted on 1/2/2012, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (Bolgia @ 31/1/2012, 19:59) 
non ho apito una cosa: bisogna associare il colore arancione a qualcosa di negativo e il verde a qualcosa di positivo o tutti e due positivo ma diverse?

li associ a due oggetti che ti vengono in mente, non importa se hanno valenza positiva o negativa, ma di solito vengono in mente cose belle (se non sei psicopatico :D :D)

CITAZIONE (IvoDan @ 1/2/2012, 01:43) 
Bello bello!
Appena provato. Sarà per il sonno ma alla fine ho sbadigliato...
Ho pensato ad un tramonto e ad un campo di calcio.
Si può fare più volte al giorno o è meglio solo una?
Grazie Paolo!

Anche più volte, l'importante è che lo fai almeno una volta al giorno per 21 giorni

CITAZIONE (maledugatt @ 1/2/2012, 03:18) 
CITAZIONE (Bolgia @ 31/1/2012, 19:59) 
non ho apito una cosa: bisogna associare il colore arancione a qualcosa di negativo e il verde a qualcosa di positivo o tutti e due positivo ma diverse?

Arancione: sgombra la mente e resettala per quanto riguarda le emozioni..devi sentirti distaccato da tutto cio che ti circonda.

Verde: rilassati e placa l'animo, renditi sereno.

Lo scopo: ovviamente per ottenere questi due risultati, occorre un discreto tempo, calma e concentrazione massima...nn puoi farlo certo mentre stai giocando.

Ma una volta che la tua mente avrà associato a questi colori i corrispondenti stati di animo, solo pensandoci, ti sentirai istantaneamente sgombro di pensieri e calmo, come fosse un riflesso incondizionato, mentre stai giocando, senza perdere nemmeno un istante la concentrazione al tavolo.

Es: ti senti distratto da vari fattori esterni e stai perdendo concentrazione, pensi al colore arancio e immediatamente vieni proiettato in una campana di vetro con il tuo PC...il gatto che miagola, il cane che abbaia, il vicino che sbraita, la tua dolce metà che ti rompe i maroni..... tutto sparisce (do not worry, tanto se perdi te li rompe il doppio e ti prende pure per i fondelli), riprendi concentrazione e riinizi a macinare e a guadagnare soldi.

Il CS di turno ti scula l'ennesima mano, che se nn gli entrassro i mono out al river sarebbe da tempo alla caritas? Senti che ti sta prendendo la voglia di buttare altri 10eu spiaccicando il mouse alla parete?
Verde, ragazzo mio, e ti sentirai un budda, calmo, sereno, pronto a distruggere i tuoi avversari con la leggerezza di un alito di vento che si trasforma in tempesta...ma positiva.

GL and GG.

Pensierino estemporaneo: vedo che sono, giustamente, ancora pesce rosso. Spero di colmare questa mancanza di quantità con la qualità degli interventi. :D

this! ;)
 
Top
AntonioBio
view post Posted on 1/2/2012, 20:27     +1   +1   -1




Wow, speriamo che questo metodo funzioni...e potrebbe essere utile anche in altre circostanze oltre al poker, in cui bisogna mantenere la calma e non lasciarsi prendere dall'agitazione! :)
 
Top
RaGGi0
view post Posted on 1/2/2012, 21:44     +1   +1   -1




Secondo giorno di prove di rilassamento..
Per il momento sembra funzionare anche se sono in un periodo di good run,vedremo cosa accadrà in tempi peggiori..


 
Top
Bolgia
view post Posted on 2/2/2012, 02:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (maledugatt @ 1/2/2012, 03:18) 
CITAZIONE (Bolgia @ 31/1/2012, 19:59) 
non ho apito una cosa: bisogna associare il colore arancione a qualcosa di negativo e il verde a qualcosa di positivo o tutti e due positivo ma diverse?

Arancione: sgombra la mente e resettala per quanto riguarda le emozioni..devi sentirti distaccato da tutto cio che ti circonda.

Verde: rilassati e placa l'animo, renditi sereno.

Lo scopo: ovviamente per ottenere questi due risultati, occorre un discreto tempo, calma e concentrazione massima...nn puoi farlo certo mentre stai giocando.

Ma una volta che la tua mente avrà associato a questi colori i corrispondenti stati di animo, solo pensandoci, ti sentirai istantaneamente sgombro di pensieri e calmo, come fosse un riflesso incondizionato, mentre stai giocando, senza perdere nemmeno un istante la concentrazione al tavolo.

Es: ti senti distratto da vari fattori esterni e stai perdendo concentrazione, pensi al colore arancio e immediatamente vieni proiettato in una campana di vetro con il tuo PC...il gatto che miagola, il cane che abbaia, il vicino che sbraita, la tua dolce metà che ti rompe i maroni..... tutto sparisce (do not worry, tanto se perdi te li rompe il doppio e ti prende pure per i fondelli), riprendi concentrazione e riinizi a macinare e a guadagnare soldi.

Il CS di turno ti scula l'ennesima mano, che se nn gli entrassro i mono out al river sarebbe da tempo alla caritas? Senti che ti sta prendendo la voglia di buttare altri 10eu spiaccicando il mouse alla parete?
Verde, ragazzo mio, e ti sentirai un budda, calmo, sereno, pronto a distruggere i tuoi avversari con la leggerezza di un alito di vento che si trasforma in tempesta...ma positiva.

GL and GG.

Pensierino estemporaneo: vedo che sono, giustamente, ancora pesce rosso. Spero di colmare questa mancanza di quantità con la qualità degli interventi. :D

tx per il chiaro chiarimento :)
 
Top
65 replies since 31/1/2012, 13:10   2444 views
  Share